domenica 11 maggio 2008

Europei di calcio in 16:9? No, grazie ( a mamma Rai )...

Per i Campionati Europei di Calcio 2008, la Rai trasmetterà le partite in analogico, in digitale terrestre con il formato 16:9 ed in digitale terrestre ad alta definizione (leggi l'annuncio).

In particolare, dal 7 al 29 giugno, le partite saranno trasmesse in diretta su Rai Uno (ed in caso di contemporaneità su Rai Due), attraverso gli impianti Rai Way:

  • in analogico tradizionale in 4:3;
  • sul digitale terrestre, multiplex A, in 16:9 e con una elevata qualità di immagine;
  • in digitale ad alta definizione, multiplex B,(limitatamente alle partite trasmesse su Rai Uno) per i telespettatori che possiedono un televisore predisposto per l’HD e che si doteranno di decoder HD, nelle zone di Milano, Roma e Torino e in Sardegna e Valle d'Aosta (le due regioni che hanno già avviato la transizione ad aree All Digital).
Ovviamente nel caso di Agrigento niente mux-A..


Speriamo in attivazioni dell'ultima ora...

sabato 10 maggio 2008

Musica dal web: Ronald Jenkees

Piccolo fenomeno del web, è forse troppo presto definirlo un Mozart dell'hip-hop.. comunque vale veramente la pena ascoltarlo e vederlo, http://www.ronaldjenkees.com/

lunedì 5 maggio 2008

Diario 04/05/2008

Alcune piccole cose degne di nota: Valentino Rossi torna alla vittoria in Cina, il Milan vince il derby e incrina le sicurezza dell'Inter sullo scudetto, oggi giornata molto bella, quasi estiva..

Ho anche completato la nuova configurazione della WLAN domestica

la cosa che mi premeva era passare alla protezione con WPA-PSK , la rete era praticamente aperta (con WEP).

Ho fatto qualche considerazione e sto pensando di programmare un cambio di firmware del router ADSL WiFi... vedremo nei prossimi giorni.

Infine ho anche cominciato a vedere la situazione del Digitale Terrestre, in vista della copertura degli Europei di calcio da parte della RAI in 16/9... anche qui occorre ulteriore investigazione per capire meglio la situazione.